Jolla ha infine tolto i veli al suo prossimo progetto, ma non si tratta di un nuovo smartphone ma bensì di un tablet. Il Jolla Tablet è infatti ufficiale ma il suo lancio non segue la strada tipica dei produttori di smartphone e tablet infatti il progetto è stato lanciato in crowfounding su Indiegogo questa mattina con il target di raggiungere 280.000 dollari entro 3 settimane. In poche ore siamo già a 433,000 dollari raccolti dalla campagna, quindi possiamo senza ombra di dubbio dire che il Tablet Jolla vedrà la luce nei prossimi mesi e che il pubblico ha reagito in modo estremamente positivo al suo debutto.

Il tablet ha un prezzo di 200$ ma per i primi backer della campagna ci sono degli sconti per l’early bid che permettono di risparmiare qualche decian di dollari, anche se stanno andando letteralmente a ruba.

Il tablet ha molti punti in comune con il recente Nokia N1 annunciato ieri. Si tratta di un display da 7,85 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel e chipset a 64Bit Intel con clock a 1,8 Ghz e affiancato da 2GB di RAM DDR3L-RS. Qui sotto possiamo vedere le specifiche complete del tablet Jolla:

Jolla Tablet (2)Jolla Tablet Vs iPad Mini 3, Nexus 9, Nokia N1

Jolla Tablet (1)

Il tablet Jolla supporterà il nuovo aggiornamento di Sailfish OS 2.0 che permette una compatibilità ancora maggiore con le applicazioni Android. Al tablet non manca l’espansione tramite scheda Micro-SD ( a differenza del Nokia N1) anche se è più pesante e ha meno batteria del modello di Nokia.

Jolla Tablet (3)

I primi modelli non verranno tuttavia spediti prima di Marzo 2015 e Jolla ha già spiegato che intende plasmare il tablet intorno agli utenti, ascoltando le loro critiche e i plausi che il tablet sta già ricevendo. Se volete entrare a far parte della community di Jolla potete recarvi al sito together.jolla.com per suggerire nuove features che verranno poi votate.

Potete trovare il tablet Jolla e preordinarne uno sulla pagina ufficiale della campagna IndieGoGo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: