Novembre 2013 sta vedendo molti nuovi prodotti rilasciati sul mercato dai grandi produttori come Microsoft, Sony e Apple che hanno rilasciato alcuni dei dispositivi più anticipati di questo anno. Tuttavia proprio il 27 Novembre si affaccerà sul mercato anche un nuovo dispositivo, ovvero il primo jolla phone con il sistema operativo Jolla OS di Sailfish.

Dietro il primo smartphone Jolla ci sarà uno staff composto principalmente da ex dipendenti e dirigenti Nokia. Per quanto riguarda il dispositivo si parla di uno smartphone di fascia media con risoluzione di 960x450px qHD su una diagonale da 4,5 pollici. Sarà dotato di connettività 4G LTE, una fotocamera da 8Mpx, 16GB di memoria interna e supporto alla microSD. Informazioni sul processore non sono ancora note, anche se si parla di un quad-core, magari Snapdragon 600.

Jolla phone avrà un prezzo di €399, sicuramente più alto di molti altri dispositivi di fascia media Android o WP8 come ad esempio il recente Moto G annunciato proprio ieri da Motorola e venduto a 180€ in Europa.

La scommessa tuttavia risiede proprio nel sistema operativo e nel suo marketplace che dovrà essere competitivo con App Store di Apple, Play Store di Google e quello di Microsoft. Jolla punta anche sul fatto che la sua azienda connazionale, Nokia, è stata recentemente acquisita da Microsoft e sta rallentando il ritmo di produzione.Di conseguenza il primo mercato in cui far attecchiere Jolla Phone è sicuramente la Finlandia.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome