Abbiamo visto di tutto venire dalla Cina, da vestiario a copie di telefonini dlle combinazioni inquietanti, e l’oggetto di cui parliamo oggi non fuoriesce da questi canoni; un tablet android,che assomiglia ad una PSP, con icone apple, emulatore di games , sia che essi siano touch, per console o arcade.

Questo tablet dalle caratteristiche molto interessanti: display da 7 pollici, Android Froyo 2.2, Processore ARM Cortex A9 da 1 Ghz, Processore grafico ARM Mali 400, RAM 512 MB, Uscita HDMI; tutte queste caratteristiche ricordano alla lontana uno dei migliori smartphone dell’anno 2011, il Samsung Galaxy S II.

Oltre ad avere 16 GB di memoria interna possiede 2 fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e retro da 3 Megapixel capaci di foto non brillanti ma discrete, e grazie al display di 7 pollici possiamo raggiungere una risoluzione da 800 x 480 che garantisce una buona usabilità al device.

Il device è prodotto dalla JinXing Digital CO.Ltd, abbreviato in JXD, permette di emulare (o almeno promette di farlo) tra le più svariate tipologie di giochi, scaricabili da un market presumibilmente privato; le tipologie supportate le potete vedere nel video qui in basso.

httpv://youtu.be/GLcttbE7Ri0

Questo prodotto destinato al mercato orientale può essere acquistato , come ogni cosa ormai, online anche da noi e il prezzo indicativo è molto interessante : 140 $ circa

Resta un’incognita la durata della batteria, la possibilità di utilizzarlo con una lingua comprensibile (inglese) e eventuali aggiornamenti futuri del software onboard.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: