Il progetto Android One è stato annunciato pochi mesi addietro in concomitanza della presentazione di Android 5 Lollipop. Come saprete si tratta di una gamma di dispositivi con un sistema operativo basato su Android ma molto snellito per poter girare su hardware di fascia molto bassa, per dispositivi destinati a paesi emergenti e aggiornati direttamente da Google. Il debutto di Android One in India non è stato dirompente, in primis perché già altre aziende come Xiaomi e Motorola offrivano già dispositivi analoghi dal punto di vista del prezzo e dell’hardware.

Tra i primi dispositivi Android One vi è il Karbonn Sparkle V, che a breve arriverà anche in Europa facendosi portabandiera del progetto Android One nel vecchio continente. Sarà Amazon a distribuire il Karbonn Sparkle V nel Regno Unito ad un prezzo di 129£ senza contratto ed arriverà presto sotto forma di sconto per il Black Friday a 99£.

Di certo a breve potremo iniziare a vederlo anche da in Italia, anche se probabilmente la sua distribuzione sarà confinata agli shop online come Amazon.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: