La speranza, si sa, è l’ultima a morire. Non è ancora chiaro se Amazon abbia intenzione di lanciare un nuovo e-book reader. L’unica certezza è l’arrivo del Kindle Tablet, il famigerato tablet di Amazon che dovrebbe, secondo le previsioni di molti analisti, dare del filo da torcere all’iPad, grazie soprattutto al prezzo concorrenziale e all’integrazione profonda di Android (una versione sviluppata appositamente per il dispositivo in questione) e dei servizi Amazon. Kindle Tablet dovrebbe arrivare tra la prima e la seconda settimana di Ottobre, per chi volesse più info sul tablet Amazon rimandiamo al nostro precedente articolo.

La notizia di oggi riguarda però l’altro Kindle, quello vero. Mi riferisco ovviamente al Kindle 4, il successore dell’e-book reader Kindle 3, a sua volta successore del Kindle 2, diretto discendente del primo Kindle. Tutti e-book readers. Nourry Arnaud, l’amministratore delegato di Hachette Livre (una casa editrice francese), durante un’intervista con Soft Power, un programma radio France Culture, ha dichiarato che l‘8 ottobre Amazon Francia lancerà il Kindle 4, e lo stesso giorno saranno disponibili i libri in formato digitale di diverse case editrici. L’intervista può essere trovata qui (è in francese).

Eppure viene spontaneo dubitare di tale dichiarazioni: Amazon Francia ancora non ha reso disponibile il Kindle 3, dunque potrebbe essere stato solo un errore di Arnaud, in quel caso la notizia sarebbe la commercializzazione diretta a partire dell’8 Ottobre del Kindle 3 sul mercato Francese (e si spera Italiano). Inoltre l’8 ottobre cade di sabato, difficile che il Kindle 4 venga annunciato durante il fine settimana. L’arrivo del vero Kindle 4 è invece più probabile per Natale, sempre che Amazon voglia veramente rinnovare il proprio e-book reader.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome