Notizie dalla Cina suggeriscono che Amazon aggiungere alla gamma di ebook reader Kindle (di cui fanno parte il Kindle, il Kindle Touch e il Kindle Keyboard) un dispositivo con diagonale da 6 pollici e schermo E-Ink a colori.

Kindle Color

Il giornale cinese Economic Daily News riporta che il la compagnia produttrice di schermi E-Ink (E-Ink Corporation) ha ricevuto un ordine da Amazon per circa tre milioni di moduli a colori per e-reader al mese, con spedizioni che partiranno a marzo. E Ink aveva annunciato il suo primo display a colori alla fine del 2010, l’ E-Ink Triton, che è attualmente utilizzato da diversi dispositivi commerciali.

Alcune fonti però riferiscono che la produzione di pannelli Triton al momento non riuscirebbe a soddisfare tali richieste, dunque è probabile uno slittamento nella consegna dei pannelli. Il Kindle Color ( se così verrà chiamato) non vedrà la luce prima del 2013.

Amazon e Barnes & Noble invece hanno preferito i classici schermi LCD per i loro dispositivi, ci riferiamo ovviamente al Kindle Fire e Nook Tablet, che però erano pensati più per un uso multimediale, che esclusivamente per la lettura di libri o fumetti.

Il nuovo Kindle potrebbe proprio rispondere a questa esigenza, cioè un dispositivo adatto alla lettura non solo di libri ( il Kindle attuale già lo fa benissimo), ma anche di documenti a colori, tra cui giornali, riviste, fumetti e così via.

Kindle Fire 8.9”

Non è tutto: sembra che Amazon stia preparando anche una versione da 8.9 pollici del Kindle Fire, che dovrebbe vedere la luce nel secondo trimestre del 2012.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: