Secondo BGR, Amazon avrebbe intenzione di lanciare il tablet Kindle Fire 2, una versione potenziate e migliorata del tablet da 200 dollari Kindle Fire, lanciato lo scorso novembre. Il lancio, secondo il sito, dovrebbe avvenire durante quest’estate.

Kindle Fire 2 avrà un display più grande del fratello, con una diagonale da 10” e sotto il cofano il chip NVIDIA quad-core Tegra 3, che garantirà prestazioni  adeguate ai giochi e al multimediale.

Amazon non ha ancora annunciato questo tablet, ma è stato scoperto che l’azienda leader del commercio elettronico ha piazzato un ordine per un numero imprecisato di chassis alla fabbrica Catcher Technologies a Taizhou, Cina. Questo potrebbe essere il segnale che la fase di produzione del nuovo tablet è avviata, o comunque lo sarà entro i prossimi mesi. Molto probabilmente, Amazon continuerà a vendere il dispositivo ad un prezzo abbastanza basso, forse addirittura ai 200 dollari del primo Kindle Fire, per attirare le vendite e portare il maggior numero di utenti nell’ecosistema di servizi di Amazon, che comprende contenuti (musica, film, serie tv..), applicazioni, storage, il tutto basato su cloud.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: