Potrebbe trattarsi di un semplice errore, ma è comunque un errore interessante, vale la pena spenderci due parole.

Poche ore fa sulla pagina ufficiale YouTube di Amazon Kindle è apparso un nuovo video. Il nome? “NYC Test “. Considerando che oggi Amazon terrà una conferenza stampa a New York per presentare il nuovo tablet Kindle Fire, ovviamente, la notizia ha assunto un certo risalto. Ma ciò che è strano è il contenuto del video stesso.

Dei fotogrammi casuali, una fiammata all’inizio che farebbe pensare a un trailer. Poi qualche personaggio noto del panorama americano e parecchie stelle di Hollywood. In più il video non ha alcun audio, è completamente silenzioso.

Strano, vero?

Risulta che il video è di due anni fa, una compilation fatta da una casa di produzione chiamata PasterCITY Digital per  Red Digital Cinema Camera Company . Il video mostra le funzionalità della telecamera Red One, una super-fotocamera ad alta definizione che supporta risoluzioni di 4.096 da 2.304 pixel – ben oltre lo standard HD.

Che cosa c’entra questo video con la pagina di Amazon Kindle YouTube e con il nome “NYC Test”? Difficile da dire. Ma se dovessi tirare ad indovinare, direi che potrebbe essere questo il video che andrà in onda oggi sul Kindle Fire per mostrare le capacità del dispositivo. Da segnalare che lo stesso video è stato mostrato sul PlayBook BlackBerry qualche mese fa. Sappiamo che i due dispositivi sono molto simili dal punto di vista hardware. RIM ha voluto mostrare la potenza del playbook riprocudendo questo video su uno schermo di grandi dimensioni, è probabile quindi che il Fire farà oggi la stessa cosa.

Di seguito il video:

httpv://www.youtube.com/watch?v=_pQ1r8LUHBs

Aggiornamento: il video è stato rimosso dal canale del Kindle. Non ci resta che aspettare ancora qualche ora per la presentazione ufficiale.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: