Amazon sembra essere pronta ad invadere nuovamente il mercato tablet. Dopo il lancio del Kindle Fire da 7 pollici nel Novembre 2011 e della versione da 8.9 pollici annunciata nel Settembre 2012, tutto pare pronto per il lancio di una versione da 10 pollici.

Richard Shim, analista di NPD DisplaySearch, conferma la volontà di Amazon di produrre un Tablet in grado di scontrarsi con Nexus 10, Surface e iPad 4, dispositivi che dominano la fascia di marcato dedicata ai 10 pollici. Secondo Shim, il nuovo Kindle Fire, avrà una risoluzione pari a 2,560 x 1,600 pixel, davvero eccellente. Google Nexus 10, al momento, è l’ unico tablet sul mercato ad avere una risoluzione così elevata, nemmeno iPad 4 con il suo display Retina è capace di arrivare così in alto. Il valore di pixel per pollice sarà di circa 300, una densità incredibile se pensiamo che il tablet di Apple è fermo a circa 264 ppi.

La produzione di massa inizierà nel Q3, secondo Shim, che ci svela anche un nuovo particolare interessante. Amazon è intenzionata a produrre un refresh dei Kindle Fire da 7″ e 8.9″ creando una famiglia di tablet con una risoluzione altissima, tutti con 300 ppi.

Amazon è pronta ad entrare nel mercato tablet 2013 con novità di rilievo e per tutti i gusti. Il prezzo di Kindle Fire è sempre stato concorrenziale, sarà il vero plus di questo nuovo Amazon Kindle Fire 10″?

via ,  fonte 

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: