Come ormai tutti sapranno, ieri Amazon ha presentato finalmente la nuova gamma di dispositivi. A destare maggior scalpore è stato sicuramente il tablet Android Kindle Fire, mentre si è parlato molto di meno del Kindle 4, l’e-book reader successore del Kindle 3. In questo articolo parleremo del modello base tra i 3 e-reader presentati. Questi i nomi: Kindle, Kindle Touch e Kindle Touch 3G.

La prima cosa che si nota è la perdita della numerazione, niente Kindle 4, solo Kindle. Ad essere rinominati sono invece i vecchi modelli. Il Kindle 3 è diventato Kindle Keyboard e Kindle Keyboard 3G.  Fa storcere un pò il naso l’assenza dell’inchiostro elettronico a colori, Amazon avrebbe sicuramente potuto integrarlo in questa nuova famiglia di dispositivi, ma probabilmente non ha ritenuto tale tecnologia abbastanza sviluppata per i propri progetti. Sorprende infine l’assenza del supporto al formato ePub, uno dei più comuni per gli ebook, annunciato qualche mese fa anche per il Kindle 3, ma ancora non presente su nessun dispositivo Amazon. I prezzi dei dispositivi sono comunque ottimi

Ricapitolando ecco la famiglia Kindle al completo: Kindle  a 79 dollari (senza screensaver pubblicitari a 109), Kindle Touch a 99 dollari (senza sponsor 139), Kindle Touch 3G a 149$ (189$), Kindle Keyboard a 99 dollari, Kindle Keyboard 3G a 139, infine Kindle Fire a soli 199 dollari.

Kindle

Si tratta del modello base della nuova famiglia di ebook readers, ha le stesse funzionalità del Kindle 3, oltre alla nuova biblioteca pubblica, ma al posto della tastiera ha solo qualche pulsante di navigazione. Di seguito le caratteristiche:

  • 30% più leggero, meno di 170 grammi di peso.
  • Corpo del 18% più piccolo del Kindle 3, schermo sempre da 6 pollici. Perfetto per entrare in tasca
  • Visualizzazione E Ink ancora più avanzata, si legge come la carta
  • Wi-Fi integrato – scarica libri in 60 secondi dal Kindle Store
  • Oltre 800.000 titoli nello store statunitense, con prezzo massimo di $ 9,99
  • Novità- è possibile prendere in prestito i libri Kindle dalla biblioteca pubblica
Vi rimandiamo alla pagina ufficiale per maggiori informazioni, ma vi avvertiamo che in questo momento il sito Amazon è molto lento a causa dell’elevato traffico derivante dall’annuncio dei nuovi dispositivi.
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome