Il Kindle Touch sarà disponibile per l’acquisto in diversi paesi europei (tra cui l’italia) a partire dal 27 aprile, e Amazon ha messo a punto un aggiornamento software che include il supporto a molte nuove lingue e alcune caratteristiche degne di nota.

Il preordine sul sito Amazon è già iniziato da qualche settimana, ma il Kindle Touch (sia in versione solo Wifi che in quella Wifi e 3G) verrà spedito a partire dal 27 Aprile; per quella data Amazon aggiornerà tutti i dispositivi alla versione software 5.1.0, che aggiunge il supporto e l’interfaccia Touch in tedesco, francese, spagnolo, italiano e portoghese brasiliano, oltre alle varianti già presenti per americano e inglese.

Tra le novità anche la modalità landscape, che consente agli utenti di cambiare l’orientamento del Kindle Touch durante la lettura, così come anche la capacità di tradurre una parola o un passaggio in altre lingue con un semplice tocco. Un nuovo text-to-speech legge il contenuto in lingua inglese agli utenti (ancora assente il text-to-speech in altre lingue), mentre l’inclusione di alcune nuove opzioni di condivisione sociale consente ai lettori di pubblicare i contenuti che stanno leggendo su Facebook e Twitter.

L’aggiornamento inoltre introduce il supporto per il formato più recente di file Kindle, espande il supporto Wi-Fi, e implementa i suggerimenti automatici durante la digitazione di parole. Se già possiedi il Kindle Touch (acquistato negli stati uniti) e vuoi scaricare subito l’aggiornamento, puoi seguire le istruzioni sul sito Amazon per l’update manuale, altrimenti basterà aspettare qualche settimana per l’aggiornamento automatico via Wifi. Ancora niente per quanto riguarda il supporto al formato E-Pub.

Eccovi i link per acquistare il Kindle Touch dallo store Amazon.it:


Partecipa alla discussione