Kobo si prepara ad azzannare il mercato degli e-book reader con una promessa: “La miglior esperienza di lettura al minor prezzo possibile”. Il prodotto con cui ha intenzione di sfondare è l’ultimo arrivato nella famiglia Kobo, ossia il Kobo Glo HD.

Kobo Glo HD è un e-book reader pronto a sfidare il Kindle Voyage di Amazon, con un nuovo e incredibile display da 6 pollici con tecnologia E-Ink Carta e risoluzione di 1448 x 1072 pixel, per una densità di pixel pari a 300 ppi.

Kobo-Glo-HD-620-2

Questo nuovo modello della famiglia Kobo è stato pensato per rendere l’esperienza di lettura più pratica e appagante: potremo infatti dimenticarci di ricaricare il nostro e-book reader, visto che l’autonomia dichiarata arriva a 2 mesi (a patto di limitarsi a 30 minuti di lettura al giorno con retroilluminazione e Wi-Fi spenti) e grazie ai 4GB di memoria interna potremo archiviare fino a 3.000 libri in formato digitale. Kobo.com ha oltre 4,7 milioni di ebook tra cui scegliere, quindi avremo la possibilità di una biblioteca vastissima, che può variare tra i più diversi generi ed essere fruita su più dispositivi, grazie all’applicazione Kobo disponibile per device Android, iOS, Windows 8, Windows Phone e Blackberry.

A muovere il tutto ci pensa il processore interno da 1GHz che permette un movimento tra le pagine e le schermate sempre veloce e scattante.

Come se non bastasse, Kobo ha pensato anche ai lettori notturni: è infatti presente l’illuminazione ComfortLight, che permette appunto di fruire dei nostri libri e delle nostre storie anche al buio, senza il bisogno di dover ricorrere a una lampada esterna, disturbando chi ci sta attorno.

Kobo glo hd specs

Il nuovo Kobo Glo HD sarà disponibile a 129,99€ nella sua colorazione nera, sia online che in negozio, a partire dal 1° Maggio in Canada, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, mentre a partire dal 22 Maggio sarà disponibile in Francia. Solo a partire dal 1° Giugno il nuovo Kobo Glo HD sarà disponibile in Italia, oltre che in Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Spagna.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: