Il mercato degli ebook reader continua a crescere; a fare concorrenza al popolare Kindle di Amazon questa volta è Kobo, che ha lanciato un promettente dispositivo da 6 pollici con schermo touchscreen e tecnologia e-ink.

La presenza del touchscreen ha permesso a Kobo di rimuovere la tastierina fisica, rimpiazzata da una tastiera virtuale on-screen; in questo modo il dispositivo mantiene dimensioni compatte pur vantando di uno schermo di buone dimensioni. L’unico tasto fisico è situato sotto lo schermo e permette di tornare alla home page, qualcosa di molto simile al tasto dell’iPhone, per fare un esempio.

Kobo Touch Edition, questo il nome del nuovo e-reader, utilizza una tecnologia touch a infrarossi, che risponde al tocco di qualunque oggetto; Michael Serbinis, CEO di Kobo, spiega che per cambiare pagina basterà toccare lo schermo con un dito, o con una penna o una matita.

Il prezzo dichiarato è molto concorrenziale: 130 dollari e disponibilità in diversi colori. Riuscirà il Kobo Touch Edition a spodestare il Kindle 3?

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here