Brutte notizie quelle che si rincorrono nelle ultime ora fra i siti e i blog di tutto il mondo. A quanto pare i possessori del penultimo melafonino ad oggi in commercio, ovvero l’iphone 3Gs, potrebbe non essere all’altezza del prossimo aggiornamento di Apple, l’iOS 5, che con molta probabilità verrà presentato quest’estate al WWDC 2011 di Giugno.

Ma da dove viene questa voce? E sopratutto, qual’è la sua attendibilità che questo scenario possa diventare realtà?

Ancora una volta questo tipo di speculazioni vengono dal blogger russo Eldar Murtazin tramite il suo canale twitter, che già in passato aveva fatto parlare di sè e delle sue ipotesi non solo in Ambito Apple ma anche di altre grandi società quali Nokia, con previsioni rivelatesi attendibili. Eldar sembra quindi avere le sue fonti per sentenziare queste drammatiche parole, almeno per i possessori di phone 3Gs. I motivi alla base di questo “taglio” sono probabilmente imputabili alle sole specifiche tecniche. Iphone 4 e Ipad montano processori da 1ghz contro l’ormai “obsoleto” chip dell’iphone 3GS da soli 600mhz.

L’Iphone 3Gs è stato il secondo melafonino ad arrivare in Italia e, complice l’immediata disponibilità dei gestori telefonici che lo hanno subito inserito nel catalogo, ha in poco tempo raggiunto i milioni di utenti. Secondo Eldar il nuovo sistema operativo iOS 5 sarà disponibile solo per possessori di phone 4 e dei due ipad, tagliando così fuori una buona fetta di utenti. Ma come si è soliti dire la speranza è l’ultima a morire: speriamo quindi che le informazioni di Eldar siano per una volta sbagliate. L’unica che potrà darci conferme concrete è Apple stessa che il prossimo mese annuncerà ufficialmente il nuovo firmware.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: