C’è una notizia che sta rimbalzando per la rete da alcune ore che riguarderebbe la suite di Office in azione su iPad. Una notizia che  non abbiamo voluto divulgare subito in attesa di altri approfondimenti e per vedere se non stavamo sognando. Facendo un riepilogo degli episodi precedenti, il sito The Daily avrebbe ottenuto un’immagine raffigurante la suite Office in esecuzione su un iPad e si tratterebbe di una vera versione progettata appositamente per iOS.

Già dallo scorso 29 Novembre, era iniziata a girare la voce che Microsoft potesse davvero lanciare la propria Suite del popolare tool di editing di documenti anche per piattaforma iOS e il tutto era ovviamente speculato per un rilascio nel 2012. La notizia anche in quel caso arrivò dal sito The Daily che tramite un’informatore interno era riuscito anche ad avere notizie più approfondite sul sistema vero e proprio, suggerendo che Office per iPad e iPhone sarebbe stato presto realtà e che avrebbe funzionato bene con i nuovi servizi cloud di Office 365. Anche il prezzo sarebbe stato in linea con quello di iWorks di Apple.

Microsoft inizialmente rispose che la foto pubblicata non rappresentava un prodotto creato da Microsoft facendo inizialmente perdere la speranza di chi lo voleva su iOS. Tuttavia a poche ore di distanza da questa affermazione, un nuovo tweet ufficiale di Microsoft riporta la speranza in questo progetto, facendo sapere che tutto sarebbe stato più chiaro nelle prossime settimane e continuando ad affermare che i rumor apparsi fino ad ora non sono fondati.

L’ipotesi più attendibile è che quella versione mostrata potesse essere una delle prime build di Microsoft del nuovo Office per iPad, ma sicuramente se la stessa azienda di Redmond ha qualcosa da dire in merito alla vicende “tra qualche settimana” è probabile che potremmo davvero assistere all’arrivo di Office su iPad.


Partecipa alla discussione