Garmin ha annunciato attraverso un comunicato stampa, che l’acquisizione di Navigon è ormai arrivata alla fase finale e che presto ci sarà l’inglobamento dell’azienda.

Questa acquisizione rappresenta un ottimo complemento per il business automobilistico e mobile di Garmin. Navigon ha investito in modo significativo nel settore automobilistico europeo e riteniamo che si possa rapidamente espandere la nostra impronta con questa transazione” ha dichiarato Cliff Pemble,COO e presidente di Garmin. ”Con Navigon, stiamo acquisendo anche una delle applicazioni più vendute per iPhone e piattaforme Android. Ci aspettiamo così una maggiore presenza in Europa”

Navigon oltre ad aver creato e prodotto navigatori per le autovetture, detiene anche la maggiorparte del mercato dei dispositivi mobile grazie all’applicazione Navigon presente sui vari Store. Forse proprio questo ha spinto Garmin all’acquisizione della azienda tedesca.

“Siamo ansiosi di condividere le competenze, le tecnologie e le relazioni tra Navigon e Garmin per servire più clienti, ampliare l’offerta di prodotti, e guidare il mercato  per l’innovazione di hardware e software”, ha dichiarato Egon Minar, CEO di Navigon. “Le nostre due società porteranno tutti i propri punti di forza, ma quello che abbiamo in comune, è la passione per la soddisfazione del cliente attraverso l’innovazione”

Sicuramente anche noi utenti finali abbiamo guadagnato da questa fusione e presto potremmo provare la potenza Garmin fusa con quella Navigon. Si arriverà all’eccellenza dei navigatori?Lo scopriremo presto.

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here