Secondo un analisi effettuata da AppsFire, attualmente nell’App Store sono disponibili al download piu di 450.000 applicazioni. Durante il keynote del 7 Luglio, Apple aveva dichiarato di aver raggiunto quota 425.000. Quindi nel giro di un solo mese le applicazioni sono aumentate di ben 25.000.

Andiamo ad analizzare nel dettagli questi numeri atraverso il grafico riportato qui sotto:

Come potete vedere le applicazioni per iPhone hanno raggiunto ben 337.000 unità, 48.000 sono invece quelle dedicate esclusivamente all’iPad ed infine 66.000 sono quelle compatibili con entrambi i dispositivi.  Complessivamente quindi avremo 114.000 apps per iPad e 403.000 per iPhone.

Altri dati interessanti:

  • Tra queste applicazioni non compaiono quelle rimosse dallo store, infatti le applicazioni aggiunte complessivamente sono state di 566.000.
  • Lo sviluppatore che ha pubblicato il maggior numero di App è Iceberg  Reader con ben 8202 apps.

Come detto in precedenza i dati non sono ufficiali Apple, ma se le analisi effettuate da AppsFire risultano veritiere, Apple non può che essere soddisfatta di questi risultati e di come il suo Store continui la sua ascesa.

Se la crescita rimarrà costante, siamo sicuri che presto verrà raggiunta la quota di 500.000 apps e sappiamo che Apple in queste occasioni ha sempre fatto un regalo ai propri utenti.

Il successo dell’App Store avrà mai fine? rispondete nei commenti.

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here