Niente più sotterfugi o strani tweak per lanciare l’applicazione di Facebook per iPad. Finalmente, dopo più di un anno dal primo avvistamento, l’app ufficiale di Facebook per il tablet della mela arriva in App Store. La notizia arriva in via ufficiale tramite i siti di  TechCrunch e The New York Times che confermano il rilascio dell’applicazione.

L’applicazione si presenta al download nelal versione 4.0 e , nonostante alcune limitazioni, presenta già un buono stadio di maturazione. Ecco il changelog con note della versione:

– Giochi e applicazioni: gioca e accedi alle tue applicazioni preferite mentre sei in movimento
– Navigazione: invia un messaggio o controlla le notifiche da qualsiasi schermata e scorri per navigare su Facebook senza smarrirti tra le notizie
– Segnalibri: i tuoi gruppi, Pagine e applicazioni sono nel menu a sinistra, con quelle più usate in alto
– Ricerca: cerca quello che ti serve su Facebook — persone, applicazioni, Pagine e altro – senza dover cliccare o cambiare visualizzazione
– Sicurezza: abbiamo aggiunto degli aggiornamenti per rendere l’applicazione più sicura

Ricordiamo inoltre che l’applicazione è dotata del tanto chiacchierato “project Spartan” che permette di avviare giochi e applicazioni ottimizzati per l’html5 sui dispositivi della mala, sprovvisti di flash player. Tuttavia tale funzionalità sembra ancora non essere pienamente supportata in quanto l’applicazione reindirizza i giochi con i collegamenti presenti nell’apple store. Sprovvista inoltre del tasto condividi e della possibilità di inviare allegati, ma a parte questo lo sviluppo dell’app per iPad è molto maturo, anche se speriamo di vedere presto altri aggiornamenti.

L’applicazione è gratuita e scaricabile dall’Apple store da questo link.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here