Google sta spingendo molto con i suoi occhiali a realtà aumentata e questa volta sono nuovamente protagonisti insieme al CEO di Google Larry Page  durante l’evento  Google Zeitgeist 2012 tenutosi nella cornice di Londra. Larry ha nuovamente mostrato uno dei prototipi di Project Glass sul palco dell’evento dove ha anche scattato una foto fatta con il dispositivo.

Larry ha introdotto la conferenza mostrando proprio i Google Glass; Glass al singolare perchè effettivamente vi è una sola lente nel dispositivo. Il CEO di Google ha parlato un pò del progetto e alla fine ha scattato una foto con gli occhiali a realtà aumentata che è stata condivisa con tutti i colleghi in una manciata di secondi:

“Questi sono i Google Glass, è solo “Glass” perchè vi è solo una lente. Siamo ancora ad una fase prototipale ma sono molto eccitato di averne uno qui da mostrarvi. Non mi mostra ancora tutti i vostri nomi… ma mi fa piacere vedervi tutti qui.” – Page

Larry ha scattato una foto tramite un’area sensibile al tocco vicino alla tempia e tramite un’altro pulsante touch la ha condivisa con i propri amici, anche se non è chiaro “dove” visto che sul suo profilo G+ non è apparso niente. Il progetto sembra quindi procedere a buon ritmo e siamo fiduciosi di vedere qualcosa di concreto già dal prossimo anno. A seguire alcuni spezzoni della conferenza:

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: