Sono passati ormai 10 anni da quando League of Legends è in circolazione e qualche mese in più per chi come me ha giocato a questo splendido erede di D.O.T.A., la modalità creata come mappa alternativa in Warcraft 3, che ci ha fatto passare tante ore davanti allo schermo del PC.

Oggi, più precisamente la scorsa notte, sono state pubblicate una valanga di novità che andremo ad elencarvi quà sotto. Prima di tutto per quei pochi che non conoscono LoL possono andare a leggere alcuni nostri vecchi articoli come l’editoriale sulla community o guardare questo video che racconta le origini del gioco.

Per quanto riguarda le novità ieri annunciate mettetevi comodi, ce ne sono veramente tante.

Questa notte, durante il 10th Anniversary Edition di Riot Pls sono stati annunciati diversi nuovi giochi per dare il via alla celebrazione del decimo anno di League of Legends Tramite lo streaming, che si è svolto alle 3 di questa notte Riot Games ha annunciato una serie di nuovi progetti che ampliano il brand League of Legends (LoL) e definiscono il futuro di Riot Games come sviluppatore e publisher multigenere e multigioco interamente focalizzato sui giocatori.

Qui sotto un breve estratto del video, mentre troverete in fondo all’articolo il video completo.

Eccovi nel dettaglio le novità annunciate.

Nuovo campione – Senna

Una delle tante anime intrappolate nella lanterna di Thresh (ricordate la storia di presentazione di Lucian? – nda) si libera e diventa un personaggio di supporto di nuova generazione. Nuova generazione perché inserisce lo stile di gioco simile a quello dei tiratori variando totalmente il modo in cui dal prossimo aggiornamento verrà affrontata la bot-lane. Sarà disponibile sul PbE dal 29 ottobre mentre affiancherà gli oltre 140 campioni sul server ufficiale il 10 novembre.

Karma e il lancio di Riot Games Social Impact

Riot Games annuncia di aver creato Riot Games Social Impact Fund, un programma di donazione non-profit con l’obiettivo di avere un forte impatto social duraturo in nel mondo. Il programma Karma di Riot ha già donato oltre 4 milioni di dollari in beneficienza in tutto il mondo, incluse numerose cause di beneficienza selezionate dai giocatori di LoL.

L’imminente uscita della skin Portatrice dell’Alba Karma sarà la prima skin ufficiale i queli ricavi della vendita andranno interamente alla Riot Games Social Impact Fund.

Il ritorno dell’ amato URF

Dal 22 di ottobre tornerà per un periodo limitato l’apprezzatissima modalità URF (Fuoco Ultra Rapido, dove sarà possibile combattere nella landa degli evocatori lanciando magie a velocità elevata senza dover attendere i lunghi tempi di attesa tra una magia e l’altra. Questa modalità negli anni è stata la più amata dai giocatori portandoli, durante il suo rilascio sul server, a quasi ignorare il gioco “classico”.

Musica e regali per tutti

Tra pochi giorni, più precisamente il 18 ottobre, usciranno sulle principali piattaforme di streming tutte le musiche caratteristiche delle precedenti 9 stagioni di League of Legends.

Infine, come ringraziamento a tutti i giocatori con un account esistente, che giocheranno per 10 giorni a partire dal 17 ottobre, riceveranno numerosi premi in game che si concluderanno con una skin esclusiva per celebrare l’evento.

Teamfight Tactics (TFT) mobile e l’Ascesa degli Elementi

Teamfight Tactics (TFT), il nuovo e popolare autobattler di Riot, arriverà su tutti i dispositivi mobili nel primo trimestre del 2020 con le preregistrazioni aperte sul Google Play Store da oggi il 16 ottobre.

Per utilizzare l’ampia gamma di storia, campioni e tematiche nell’universo di LoL, TFT, sia su mobile che PC, introdurrà nuovi set di campioni e abilità ogni tre o quattro mesi. Il secondo set in arrivo per PC si chiamerà L’Ascesa degli elementi e presenterà contenuti riguardo gli elementalisti, offrendo ai giocatori l’opportunità di creare nuove ed interessanti strategie con gli altri personaggi e oggetti esclusivi. L’Ascesa degli Elementi verrà rilasciato il 5 novembre sul client di LoL.

Per tutte le info è possibile collegarsi al sito ufficiale di TFT a questo link.

Legends of Runeterra

Legends of Runeterra (LoR) sarà un gioco di carte strategico free to play ambientato nel mondo di LoL. LoR presenta carte basate sui campioni iconici di LoL e nuovi personaggi e alleati provenienti dalle regioni di Runeterra, ognuno con il proprio stile e vantaggio strategico. Il gameplay di LOR si basa su un combattimento dinamico e alternato che richiede ai giocatori di usare le proprie abilità, creatività e intelligenza per riuscire a vincere. LoR offre molte opzioni ai giocatori per l’acquisizione di carte: con le opzioni free to play o acquistando direttamente le carte sia con la valuta in game oppure pagando con valuta reale.

Il lancio completo di LoR avverrà nel 2020 per PC e dispositivi mobili e sono ora aperte le preregistrazioni.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dedicato a questo link.

League of Legends: Wild Rift

League of Legends: Wild Rift è un nuovo MOBA 5v5 per dispositivi mobile e console. Il gameplay è molto simile a quello di League of Legends su PC, ma riadattato per le nuove piattaforme. Wild Rift ha un nuovo sistema di controllo che utilizza le levette analogiche (o a schermo) e un Rift rivisitato, adatto per partite di 15-18 minuti. Wild Rift non è un port si LoL su PC, ma un nuovo gioco creato da zero per garantire l’esperienza di gioco LoL nel modo più fedele possibile e che valga la pena giocare per i giocatori.
League of Legends: Wild Rift arriverà su mobile nel 2020, mentre la registrazione sul Play Store du Google è disponibile già da ora.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dedicato a questo link.

Arcane

Arcane di Riot Games è la serie animata di League of Legends prodotta da Riot Games e in uscita nel 2020. Ambientato nell’utopica Piltover e negli oppressi bassifondi di Zaun, la storia ripercorre le origini di due iconici campioni di LoL e il potere che li lacererà per sempre.

League of Legends Origin

League of Legends è un lungometraggio documentaristico creato da Leslie Iwerks, documentarista nominata agli Oscar. Nel documentario, Iwerks va alla scoperta della nascita di League of Legends e della community che ha fatto sì che LoL diventasse uno dei giochi su PC più giocati di tutti i tempi e con la crescita più veloce nella scena esport di tutto il mondo. Raccontato dai fan che amano LoL e dai visionari che lo hanno creato, Iwerks cattura gli alti e i bassi che hanno creato un fenomeno mondiale, dai primi giorni di sviluppo fino alla World Championship nello Stadio Nazionale di Pechino del 2017. League of Legends Origin è disponibile ora su Netflix e su diverse piattaforme di streaming o on demand video.

E qua sotto troviamo i progetti e le novità più interessanti sulle quali otterremo notizie durante il corso del prossimo anno.

Project A

Riot Games sta lavorando allo sviluppo di uno shooter tattico character-based stiloso e competitivo per PC, con il nome in codice di Project A. Il gioco è ambientato sulla Terra in un futuro non troppo lontano in cui è presenta un cast di personaggi letale ognuno dei quali possiede abilità uniche che metteranno in mostra il loro gunplay.

Project L

Project L è il nome in codice per il picchiaduro ambientato nell’universo di LoL. Il gioco è al momento nella fase iniziale di sviluppo, e per il momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Project F

Project F è il nome in codice per un progetto in sviluppo da poco che dà la possibilità di esplorare il mondo di Runeterra insieme ai tuoi amici.

League of Legends Esports Manager

League of Legends Esports è un gioco a squadre gestionale al momento in sviluppo che dà la possibilità ai fan di creare team esport di League of Legends in scala mondiale con il ruolo di team manager, potendo stipulare contratti e molto altro. LoL Esports Manager è stato pensato per espandere l’ecosistema dell’esport e investirà a lungo termine condividendo le entrate generate dal gioco con i team professionisti presenti. Il gioco sarà disponibile nel paese della League of Legends Pro League (LPL) il prossimo anno con l’intento di ampliare il suo utilizzo anche in altre leghe regionali.


Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here