Il marchio cinese LeEco, precedentemente conosciuto come LeTv, è in procinto di lanciare un nuovo smartphone con una dotazione hardware da top di gamma. Ci riferiamo ad un telefono la cui denominazione non è ancora chiara come le specifiche: LeEco Le 2, o LeEco Le Max 2, o ancora LeEco Le Max 2 X820 o X821. L’accavallarsi di rumors, indiscrezioni, certificazioni e benchmark rende veramente difficile capire quale sarà il nome definitivo dello smartphone. Andiamo quindi, senza indugio, ad osservarne le caratteristiche tecniche.

LeEco Le 2

LeEco Le 2 (chiamiamolo così, per adesso) sarà innanzitutto provvisto di un display da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD/2K da 2560 x 1440 pixel. Il SoC utilizzato sarà l’ormai classico quad-core Qualcomm Snapdragon 820 di ultima generazione, con GPU Adreno 530. Colpisce sicuramente la quantità di memoria RAM stipata su questo phablet, che dovrebbe essere pari a 6GB per il modello con specifiche più elevate, anche se non è escluso che saranno a disposizione degli utenti versioni meno costose con 3GB o 4GB di RAM.

LeEco Le 2

La memoria interna invece sarebbe di 64GB per quanto riguarda il top di gamma; anche in questo caso, si prevedono varianti con una quantità di memoria ROM inferiore. Anche il comparto fotografico fa la voce grossa, sebbene siamo ormai abituati a valutare i sensori fotografici non per il numero di MegaPixel, ma per la loro qualità e le caratteristiche tecniche che li contraddistinguono: in questo caso sappiamo che il modulo principale sarà da 21MP – con autofocus, HDR e LED – con possibilità di registrare video a 4K, mentre il sensore selfie sarà da 8MP, e garantirà la registrazione di video in 2K. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow.

Il LeEco Le 2 dovrebbe integrare un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, ma la caratteristica che forse lo rende veramente speciale è il design “bezel-less“, vale a dire privo di cornici laterali. A giudicare dalle immagini utilizzate per la certificazione TENAA del terminale, sembrerebbe infatti che le cornici laterali siano del tutto assenti, e che il vetro, forse un 2.5D, possa presentare una leggera curvatura. Non sono ancora disponibili informazioni circa la data di rilascio, il prezzo e la diffusione sui vari mercati di LeEco Le 2.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: