Dopo che LeEco è diventata azionista di maggioranza di Coolpad, sono iniziate a circolare voci circa il rilascio di un presunto smartphone flagship chiamato Cool 1 e dotato di un doppio comparto fotografico. Il telefono esiste davvero ed è stato annunciato oggi dal produttore cinese, anche se non si tratta di un vero e proprio top di gamma.

LeEco Cool 1 Dual è un terminale da 5.5 pollici con display IPD Full HD da 1920 x 1080 pixel, realizzato in metallo e dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 652 di fascia media, composto come sappiamo da 4 core Cortex A-53 da 1.2GHz e 4 core Cortex-A72 da 1.8Ghz. La GPU è costituita da un chip Adreno 510. Completano il pacchetto 3GB o 4GB di memoria RAM, a seconda della configurazione scelta.

LeEco Cool 1 Dual

Il cavallo di battaglia di LeEco Cool 1 Dual è costituito dalla doppio modulo fotografico posteriore, composto da due fotocamere da 13MP. I due sensori agiscono in maniera similare a quelli di Huawei P9 (e Huawei P9 Plus): sono infatti presenti un sensore monocromo e uno RGB. LeEco promette immagini più nitide e luminose del 20%, ed una consistente riduzione del rumore. Risultati ancora migliori in termini di luminosità e nitidezza si potranno apprezzare se si utilizza solamente il sensore monocromo, anche se, ovviamente, gli scatti saranno in bianco e nero.

La doppia fotocamera, capace di registrare video in 4K, è assistita da un Flash LED dual-tone. Il lato frontale del terminale ospita invece una fotocamera singola da 8MP con autofocus. Cool 1 Dual è dotato di 32GB o 64GB di memoria interna non espandibile, e ospita un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro del telefono. Non mancano ovviamente caratteristiche ormai irrinunciabili come la connettività LTE, il supporto Dual-SIM e una generosa batteria da 4060 mAh. Il sistema operativo on-board è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia utente LeEco eUI v5.6.

LeEco Cool 1 Dual

Ma veniamo ai prezzi, decisamente interessanti se si mette in conto la presenza del doppio sensore fotografico con supporto per la registrazione di video in 4K: la versione da 32GB con 3GB di memoria RAM avrà un costo di 1099 yuan (circa 150 euro al cambio attuale); il modello con 32GB di storage e 4GB di RAM sarà commercializzato a 1499 yuan (circa 204 euro); il prodotto più performante, ovvero quello con ROM da 64GB d 4GB di RAM, costerà invece 1699 yuan (circa 232 euro). LeEco Cool 1 Dual sarà disponibile in Cina a partire dal 26 del mese di agosto.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: