Questo fine settembre sarà verosimilmente prodigo di dispositivi per quanto riguarda il mercato smartphone made in China. Se il 27 settembre sarà presentato al pubblico il nuovo Xiaomi Mi 5S, infatti, poco meno di una settimana prima toccherà a LeEco, che in data 21 settembre annuncerà il suo nuovo flagship LeEco Le Pro 3. L’azienda di Pechino nelle ultime settimane ha solleticato il pubblico con alcuni teaser, senza peraltro disdegnare alcuni attacchi diretti alla rivale Apple, il cui iPhone 7 (che peraltro è già alle prese con altre grane) è stato criticato per la mancanza di opzioni di ricarica veloce della batteria.

LeEco Le Pro 3

Di LeEco Le Pro 3 sono state già incamerate le specifiche, ma solamente oggi, per la prima volta, siamo in grado di apprezzarne le fattezze dal vivo. Un attore cinese, che in qualche modo è entrato in possesso di un modello di Le Pro 3, ha pensato bene di immortalarlo – e farsi immortalare – in fotografia, e di condividere gli scatti su Weibo, la piattaforma di microblogging cinese equivalente di Twitter.

Normalmente questo tipo di fotografie si accolgono con le dovute cautele, ma dal momento che l’account Weibo ufficiale di LeEco ha deciso di condividere a sua volta l’intervento dell’attore cinese invitando gli utenti a seguire la presentazione del 21 settembre, è chiaro che ci si trova di fronte al prodotto reale. Il design risulta estremamente simile a quello dei precedenti prodotti di casa LeEco: il sensore fingerprint è posto sul lato posteriore del telefono al di sotto della fotocamera sporgente, mentre i tasti per l’accensione e per la regolazione del volume sono entrambi situati sul lato destro.

LeEco Le Pro 3

LeEco Le Pro 3 dovrebbe essere commercializzato in due versioni differenti, anche se entrambi i telefoni saranno equipaggiati del processore Qualcomm Snapdragon 821. Il modello più piccolo e meno costoso sarà dotato di uno schermo da 5.5 pollici Full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, e monterà una fotocamera principale da 16MP ed un sensore selfie da 8MP. Saranno a disposizione dell’utente 6GB di memoria RAM, una ROM da 64GB e una generosa batteria da 4070 mAh (si tratta del dispositivo ritratto in foto).

Il modello high-end vanterà invece un display Quad HD/2K da 5.7 pollici con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel, e oltre a montare un doppio modulo fotografico posteriore da 13MP e un sensore selfie da addirittura 16MP, si avvarrà di ben 8GB di memoria RAM e di 256GB di memoria interna. La batteria sarà da 5000 mAh. LeEco non è nuova a questo tipo di “performance”: ricordiamo che è stata la prima azienda a presentare un telefono con 6GB di memoria RAM.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: