Gli appassionati dei titoli della id Software conoscono bene il marchio BFG: si tratta delle armi più potenti in assoluto presenti all’interno degli FPS Quake e DOOM. Chi ha giocato a Quake II ricorderà sicuramente il BFG 10K, arma energetica capace di fare piazza pulita di tutti i nemici presenti sullo schermo con un solo colpo. Non è da meno il BFG 9000 di DOOM, le cui sfere di plasma verde avevano un’area di impatto molto vasta e una potenza in grado di annientare in un sol colpo la maggior parte dei nemici.

lego bfg 9000

Bene: immaginate adesso di unire la passione per i videogiochi della id Software a quella per il LEGO. Il risultato è quello che potete vedere nelle immagini e nel video. L’utente di YouTube ZaziNombies ha realizzato con ben 5000 mattoncini una sua propria versione del BFG 9000 di DOOM. Si tratta di un progetto che ha richiesto sicuramente un’attenta fase di progettazione, e anche una bella fatica.

Il peso finale della formidabile “arma” di mattoncini è risultato pari a 20 libbre, vale a dire poco più di 9 chilogrammi. ZaziNombies non è nuovo a questo tipo di impresa: già in passato, infatti, il l’estroso YouTuber si era cimentato nella realizzazione di armi, oggetti e accessori in qualche modo legati ai mondi di Black Ops 3, Team Fortress 2, Destiny, Advanced Warfare, Minecraft (alcuni dei quali capaci di creare un effetto ottico veramente impressionante) e Pokemon.

lego bfg 9000

Il BFG 9000, primissima arma a carica energetica ad apparire in un videogame – DOOM originale del 1993 –  è l’arma più pesante mai realizzata dall’utente. Vale veramente la pena di dare una occhiata al video per apprezzare la dedizione, la cura e l’impegno con la quale l’appassionato videogiocatore ha realizzato con oltre 5000 mattoncini LEGO l’immensa arma di uno degli sparatutto più famosi al mondo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: