gsmarena_001 (66)

Non è un segreto che HTC in questi ultimi mesi è in difficoltà finanziare, nonostante l’ottimo successo di HTc One. In un periodo dove i grandi big del settore mobile stanno venendo acquisiti da altre aziende ( leggasi Nokia, Blackberry e Motorola ) si affaccia all’orizzonte un’ipotesi che vedrebbe Lenovo interessata ad acquistare il gigante Taiwanese.

Nell’ultimo periodo HTC ha dovuto fronteggiare battaglie legali per brevetti, produzioni rallentate e problemi fiscali che di certo hanno rallentato molto il prestigio dell’azienda, sopratutto in un periodo dove molti altri agguerriti contendenti si stanno affacciando in questo mercato.

Stando al sito Taiwanese Apple Daily, Lenovo starebbe trattando proprio in questi giorni con HTC per discutere i termini di una possibile acquisizione da completare a metà 2014. Stando al rumor, diversi incontri si sarebbero susseguiti già da fine Agosto anche se al momento non sappiamo di che cifre si stia parlando. Ovviamente nè Lenovo ne’ HTC hanno confermato o smentito la cosa, ma se fosse vera HTC si troverebbe di fronte ad un grande dilemma: cedere tutto ora oppure continuare a credere nel suo brand per cercare di risollevarlo prima che sia troppo tardi?

Lenovo è un brand molto forte nel mercato Cinese e molto rinomata in ambito laptop con profitti in crescita. Ricordiamo che Lenovo acquisì di recente IBM Thinkpad, quindi non sarebbe la prima volta che sottometterebbe un gigante al potere della sua influenza.

Fonte | Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: