L’avanzata degli smartphone da gaming è oramai inarrestabile e proprio per questo anche i produttori storici di laptop da gaming si stanno avvicinando a questo mercato sempre più fiorente come nel caso di Lenovo, che con la sua linea Legion sembra avere pronto uno smartphone da gioco veramente particolare.

Il nuovo Legion Gaming Phone è infatti un dispositivo con specifiche di fascia alta, con particolare attenzione alla dissipazione del calore e tra le sue specifiche tecniche troviamo due porte usb Type-C e sopratutto una pop-up camera posta nel lato lungo del dispositivo.

lenovo legion leak 4

Le specifiche tecniche del Lenovo Legion Phone vantano un chipset Snaopdragon 865, attualmente il più performante del 2020 con supporto alle reti 5G. Il dispositivo ha inoltre una ricarica ultra-rapida da 90W che è resa possibile solo grazie ad una nuova architettura pensata appositamente per dissipare il calore.

Il dispositivo mira principalmente al mercato Asiatico e Indiano e non è detto che lo vedremo mai in via ufficiale anche nel nostro paese. Gli screenshot e il materiale promozionale sono apparsi su XDA Developers dove gli utenti hanno condiviso diverso materiale promozionale che probabilmente non sarebbe dovuto ancora trapelare.

Possiamo vedere 2 fotocamere e il logo a Y che probabilmente si illuminerà. La cosa curiosa è senza dubbio la pop-up camera posizionata sul lato lungo del dispositivo che ci induce a pensare che il suo utilizzo sarà principalmente riservato all’utilizzo in modalità landscape.

Lenovo aveva già confermato che avrebbe utilizzato lo Snapdragon 865 ma grazie a XDA sappiamo che userà memorie UFS 3.0 e RAM LPDDR5 anche se non sappiamo la dotazione. Il display avrà un refresh rate a 144Hz FHD+ e con sampling del touch a 270Hz. LA fotocamera principale è da 64MP con wide-angle da 16Mpx. La pop-up camera è invece da 20Mpx.

In realtà XDA non è molto convinta che le immagini non siano state alterate per fini di marketing, in particolare i bordi del dispositivo sembrano davvero molto sottili e non sarebbe la prima volta che Lenovo e altre aziende ritoccano il proprio materiale pubblicitario per farlo risultare più accattivante. Di certo la pop-up camera orizzontale non è per tutti ma sarebbe molto comoda per i live-stream delle sessioni di gioco con quei titoli che necessitano lo smartphone in orizzontale come Call of Duty, Fortnite e tutte le varie declinazioni di LoL e affini. Che ve ne pare di questo Lenovo Legion?


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *