Un nuovo tablet Windows 8 è stato svelato da Lenovo questa settimana, si chiama Lenovo Miix 3, la terza gamma di tablet Windows che il colosso Cinese lancia sul mercato e che molto presto si prevede di debuttare in altri mercati in tutto il mondo.

Il nuovo Lenovo Miix 3 tablet è dotato di un display IPS da 7.85 pollici con un aspect ratio di 4:3 e che offre agli utenti una risoluzione, bassa, di 1024 x 768 pixel, esattamente come il primo iPad Mini. Sul fronte delle dimensioni abbiamo uno spessore inferiore a soli 9.1 mm di spessore e un peso di soli 374 grammi. Il SoC a bordo è un Atom Z3735F con CPU quad-core da 1.86 GHz su architettura Bay Trail, con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.

Lenovo Miix 3

Tra le altre caratteristiche del Lenovo Miix abbiamo due fotocamere da 2 MP, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e una batteria da 15 Whr nella media che dovrebbe garantire un’ottima autonomia di circa 10 ore in linea con i tab 8 pollici concorrenti con Windows.

Purtroppo non abbiamo nessuna informazione sulla disponibilità in tutto il mondo e nemmeno sul prezzo che comunque si dovrebbe attestare sui 249€ tasse incluse in base al prezzo del tablet in Cina.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: