Oltre a tanti smartphone, quest’anno come non mai, il Mobile World Congress di Barcellona dovrebbe ospitare tanti tablet negli spazi dedicati alla fiera. Oggi Lenovo ha presentato le proprie tre proposte nell’ambito dei tablet due con display da 7 pollici e uno con display da 10 pollci.

Partiamo con il primo, che ha il nome in codice di Lenovo A3000 e che vedete in cima a questo articolo. Il tablet in questione monta un potente ma molto economico processore quad-core che opera a 1.2 GHz della casa Cinese MTK, un display da 7 pollici IPS e la connettività opzionale HSPA+.

Il display non ha un’ottima risoluzione, che infatti si ferma a soli 1,024 x 600 pixel. Per quanto riguarda lo spessore, Lenovo A3000 non eccede e si ferma a 11 mm e pesa 340g. E’ presente il supporto alle micro-SD fino a 64 GB. Questo tablet rappresenterà la via di mezzo per la gamma che stiamo analizzando.

ideataba1000blackhero03

Passando all’entry level, il Lenovo A1000, ha lo stesso display del precedente, ma probabilmente senza tecnologia IPS. Per quanto riguarda il cuore, anche qui probabilmente troviamo un SoC MTK con CPU dual-core che opera alla frequenza di 1.2 GHz.

Sarà dotato di tecnologia Dolby Digital Plus per lo speaker che è posto in posizione frontale, 16 GB di memoria interna e uno slot per le micro-SD supportate dal terminale fino ad un massimo di 32 GB. Il sistema operativo a bordo è Android Jelly Bean 4.1.

ideatabs6000standard01

Per quanto riguarda il top di gamma, il Lenovo S6000, troviamo un display da 10 pollici a risoluzione 1280 x 800 pixel e con tecnologia IPS178°. Il SoC che troviamo a bordo è il MTK 8389/8125 con CPU quad-core che opera alla frequenza di 1.2 GHz.

Per quanto riguarda l’autonomia, Lenovo dichiara 8 ore di continua navigazione web tramite WiFi. A bordo del Lenovo S6000 troviamo anche un’uscita video micro HDMI e, come optional, anche la connettività HSPA+. Il tablet pesa soli 560 g, ed è spesso in totale soli 8.6 mm.

I tablet saranno tutti disponibili nel secondo trimestre di quest’anno, con la disponibilità a livello mondiale. Non siamo ancora a conoscenza dei prezzi, ma ci aspettiamo di poter vedere e provare questi tablet al MWC, nei prossimi giorni avrete le nostre impressioni, nel frattempo seguiteci qui.

Via | Engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: