Sono appena stati pubblicati gli ultimi dati sui produttori PC nel mondo. Il dato emerso conferma quanto affermato dalle precedenti proiezioni con una evidente ripresa per il settore, che negli ultimi tempi aveva sofferto molto l’avvento degli ultimi dispositivi mobile. Il vincitore, ormai quasi scontato è ovviamente Lenovo!

Un po’ per il tramonto di Windows XP, un po’ perché i tablet ormai non soddisfano più e vendono sempre meno, i PC, da sempre sinonimo di produttività, vendono di più e i grandi colossi del mercato si affermano sempre di più e continuano a dominarlo più o meno nelle stesse posizioni di prima.

top 5 produttori PC lenovo domina mercato PC

Unica eccezione è Acer, quarta in classifica, che preme sull’acceleratore e cresce più di tutti rispetto allo scorso anno con un +11.4% aumentando il divario con Apple che resta saldamente al quinto posto. Sopra i big del mondo dei PC con Lenovo che da sola vende il 20% dei PC venduti in tutto il mondo, HP che a poca distanza conquista un 18.8% e Dell al 13.3%.

I grandi assenti in questa classifica sono sicuramente ASUS, che nonostante produca PC di qualità, spesso non li rende disponibili in tempo anche nei Paesi occidentali, restando quindi sotto i primi 5 insieme a Samsung che si sta allontanando sempre più da questo mercato.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: