Fin dai primissimi momenti dall’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo, si è creata una confusione sul nome da dare agli smartphone. Dovevano essere chiamati semplicemente Motorola? No, meglio inserire il brand Lenovo? Meglio ancora, Moto by Lenovo?

Insomma nel corso di questi anni la situazione non è mai stata chiara e a rimetterci non sono stati gli utenti che in un modo o nell’altro hanno capito cosa si stava acquistando ma il problema legato al nome è stato importante sopratutto per Lenovo in termini di appeal.

Sul mercato Mobile non è un segreto che il brand storico Motorola abbia una percezione notevolmente diversa rispetto a Lenovo, è normale. La strategia di ficcare il brand Lenovo in smartphone appartenenti alla famiglia Moto non è riuscita a dare i suoi frutti. Cambio di rotta, forse definitivo, Lenovo tornerà a sfruttare maggiormente il brand Motorola.

Le prime indicazioni serpeggiavano in rete da un bel po’ ma durante l’evento di presentazione del Moto Z2 Play avvenuto in Brasile, il brand Motorola era dovunque. Durante la presentazione Jan Huckfeldt ha espressamente parlato di smartphone Motorola e non Moto by Lenovo.

Tralasciando i sentimentalismi degli appassionati allo storico brand della casa alata, la scelta di Lenovo è giusta, giustissima. Arriva leggermente in ritardo ma almeno il nome Motorola non è finito nel dimenticatoio come si era inizialmente pensato e addirittura ipotizzato per davvero.

Via
Fonte

Partecipa alla discussione