Lenovo sta sicuramente cavalcando l’onda del CES di Las Vegas presentando diversi nuovi prodotti per il mercato consumer e dopo il Lenovo Vibe X2Pro e il P90, l’azienda ha svelato un altro smartphone: il Lenovo A6000.

AL suo interno troviamo un chipset Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 1,2Ghz Cortex-A53 mentre il display è un’unità da 5 pollici IPS 720p. Il dispositivo dispone di 1GBdi memoria RAM, 8 GB di memoria interna e due fotocamere, una da 8Mpx sul retro e una da 2Mpx frontalmente.

Lenovo A6000 (3)

Una dotazione sicuramente interessante se calcoliamo che il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sui 169$ considerando anche che troviamo connettività 4G LTE con doppia SIM card. Il dispositivo è pensato inizialmente per il mercato Indiano, un luogo che come abbiamo visto recepisce molto bene il lancio di questi prodotti low-end.

Colin Giles, Vice Presidente di Lenovo ha spiegato durante il lancio:

“Pensiamo che gli acquirenti Indiani vogliono un dispositivo a prova di futuro per quando il 4G sarà più diffuso nella regione. Comprare uno smartphone è una grande decisione che richiede anche una valutazione delle proprie finanze e per questo vogliamo offrirgli il meglio”

Lenovo A6000 (2)

Il dispositivo sarà disponibile in India da fine Gennaio ad un prezzo iniziale di 169$ e al momento non vi sono piani per portarlo anche in Europa.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: