Lenovo è da sempre un punto di riferimento per il mondo professionale grazie ai suoi computer della famiglia Thinkpad/Thinkstation, votati ad essere dei compagni affidabilissimi per il lavoro.

Oggi Lenovo annuncia la nuova ThinkStation P320 Tiny, una workstation con tanta potenza ma dalle dimensioni davvero compatte.

Lenovo ThinkStation P320 Tiny

Le dimensioni sono di appena 3.4 x 18 x 18.2 cm con un peso di 1.3 kg, con un design semplice ed adatto ad un contesto lavorativo ed all’interno un hardware di alto livello.

Dietro la vistosa griglia anteriore, troviamo dei processori Intel Kaby Lake di 7^ generazione fino ai Core i7, con un massimo di 32GB di RAM DD4. Potremo decidere di montare una GPU Nvidia Quadro P600 e fino a 2 SSD M.2 arrivando ad un massimo di 1TB per slot.

Lenovo ThinkStation P320 Tiny

La connettività è decisamente spinta: troviamo 6 porte USB 3.0, 2 ingressi DisplayPort, 4 mini DisplayPort, 1 ingresso Gigabit Ethernet, 1 ingresso cuffie ed 1 ingresso microfono, oltre alle connettività wireless Wi-Fi AC e Bluetooth 4.0.

Come intuibile, si tratta di una soluzione pensata per un contesto lavorativo ma assolutamente potente ed adatto anche a workflow molto intensi (come contesti di editing foto/video o progettazione 3D). Per quanto riguarda il sistema operativo, Lenovo permette configurazioni sia con Windows che con Linux.

Lenovo ThinkStation P320 Tiny

Attualmente ancora non disponibile ufficialmente in Italia, negli Stati Uniti la ThinkStation P320 Tiny di Lenovo è proposta ad un prezzo di 799$ (poco più di 710 euro al cambio attuale).


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *