Come saprete, su Windows 8 è possibile scrivere a mano libera e far riconoscere al sistema il testo, grazie all’utilizzo di una stylus che scorre lungo la tastiera virtuale di sistema. Questa può risultare una funzione davvero interessante, soprattutto per chi possiede un ibrido con digitalizzatore motorizzato Windows, come Surface Pro 3, per intenderci. Questo metodo risulta però leggermente scomodo, in quanto la tastiera occupa una importante porzione del display, limitando la fruizione dei vari contenuti, Al CES 2015 Lenovo ha però presentato qualcosa di innovativo: WriteIT.

Lenovo WriteIT-il software nel dettaglio

L’ applicazione in questione permette di eliminare il problema precedentemente descritto. Infatti è possibile scrivere tranquillamente in qualsiasi campo di testo, anche uscendo dai margini, che sia all’ interno di una pagina Web o in un’ applicazione non fa differenza, aspettare che il software elabori la grafia, per poi ritrovare inserito il testo digitalizzato.

Purtroppo WriteIT è ancora in fase beta, anche se è possibile richiedere una prova accedendo a questo sito. Poche sono le informazioni al momento conosciute; in particolare, l’ azienda non ha specificato se WriteIT sarà disponibile per tutti i dispositivi Windows dotati di digitalizzatore, oppure se sarà un’ esclusiva per i soli prodotti Lenovo.

Si attendono ulteriori informazioni. Di seguito il video demo.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: