La prima versione presentata ad IFA 2016 aveva lasciato tutti a bocca parte, il primo Lenovo Yoga Book era innovativo e decisamente bello. Oggi, a distanza di due anni, arriva la seconda versione, nome in codice Lenovo Yoga Book C930 che prova ad eliminare alcune grosse lacune del primo modello.

Lo schermo principale ha una diagonale da 10,8″ e risoluzione da 2560 x 1600 pixel, il nuovo modello supporta ora la ricarica tramite porta USB-C e continua a presentarsi con una scocca dallo spessore particolarmente contenuto di soli 9,9 mm. Immancabile l’ormai inconfondibile cerniera che permette di ribaltare il display a 360 gradi per sfruttare la modalità tablet. Come nel modello precedente, è presente un sistema audio costruito in collaborazione con gli ingegneri di casa Dolby, il dispositivo è dotato dell’ottimo sistema Dolby Atmos.

Uno dei più grossi limiti della prima generazione era il processore Intel Atom X5 che quest’anno lascia il posto ai processori Intel Core Y di settima generazione (m3-7Y30 e i5-7Y54). La dotazione di memoria comprende 4GB di RAM e sino a 256GB di storage espandibile. La componentistica, comprendente una batteria da 4650 mAh che promette sino a 8,6 ore di autonomia, è racchiusa in una scocca che pesa 775 grammi (versione senza LTE) e 799 grammi (versione con LTE).

Invariate alcune caratteristiche rispetto al modello precedente, ritroviamo un doppio display che però funziona in modo diverso, il display che funge da tastiera virtuale quest’anno è rappresentato da un pannello E Ink da 10,8″ FHD.  Sarà quindi possibile utilizzarlo per scrivere, Lenovo ha cercato di migliorare feedback aptico per rendere l’esperienza di digitazione più simile a quella di una tastiera tradizionale.

Il secondo display E Ink non funziona solo da tastiera, ma può essere sfruttato anche come e-book reader. Tutto ciò può essere comodamente gestito tramite la Precision Pen, lo stilo Bluetooth che supporta 4096 livelli di pressione.

Lenovo Yoga Book C930 sarà disponibile in Italia da gennaio 2019 a partire da 999 euro iva inclusa.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: