A quanto pare Apple, non contenta dell’attuale versione 5K, è pronta a lanciare un iMac con risoluzione 8K. A rivelarlo è LG (anche se non sappiamo quanto volontariamente) in un post che parla di come la risoluzione 8K si stia espandendo, o almeno di quanto stia avanzando nei Paesi dell’estremo Oriente, visto che dalle nostre parti tutti i supporti e le tecnologie sono ancora molto lontane dal supportare un simil numero di pixel.

Sul sito di LG Display leggiamo:

LG iMac 8K

LG ha già mostrato le sue capacità nel produrre display 8K al CES 2015: questa risoluzione ha una diagonale di 7680×4320 pixel, 4 volte la risoluzione 4K e ben 16 volte la risoluzione FullHD. Se anche Apple volesse entrare nel club degli 8K con un iMac, sarebbe per stupire ancora di più rispetto a quanto fatto dalla versione 5K.

Resolution 8K

C’è da dire che LG è partner di Apple nella produzione dei display, quindi tali informazioni arrivano da un’azienda che ha collaborato e collabora tutt’ora ad alcune parti dei prodotti della mela morsicata.
E’ pur vero che Apple non ha mai dichiarato di avere in cantiere un progetto simile per la linea iMac. Può darsi quindi che LG, oltre ad aver rivelato per sbaglio delle informazioni riservate della compagnia di Cupertino, possa aver commesso un errore, o aver semplicemente supposto l’esistenza di un progetto simile: finché Apple non ne parlerà, queste saranno semplici chiacchiere.

Rimanendo nel campo delle supposizioni, ricordiamo che Apple non aggiorna la sua linea di display dedicati ad un uso professionale dal lontano 2011: se proprio dovessi scommettere i miei spiccioli su un’ipotesi per la risoluzione 8K, io punterei sulla linea Thunderbolt Display.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: