WebOS, da quanto tempo non lo sentite nominare in rete? Bene oggi nel bel mezzo del Mobile World Congress ci arriva la notizia che LG ha comprato il sistema operativo, fino ad ora detenuto da HP e che non aveva dato tante soddisfazioni. all’azienda.

LG ha evidentemente sfruttato l’occasione di prendere un sistema operativo già fatto, ma sull’orlo del fallimento, WebOS appunto, da HP, magari risparmiandoci anche. La cosa che però potrebbe suonarvi strana è che LG non lo utilizzerà per  smartphone o tablet.

webos

E’ infatti pianificato l’uso di questo OS per le proprie Smart TV, svelando quello che si era rumoreggiato in rete già dal mese di Ottobre dello scorso anno. L’accordo include il codice sorgente di WebOS, la documentazione, gli ingegneri  che ci stavano lavorando e il sito web.

Inoltre, LG si sta procurando le licenze da HP per l’uso con i suoi prodotti webOS, per non parlare dei brevetti che HP aveva inizialmente acquisito da Palm, la creatrice del sistema operativo. Non sorprende che il denaro che è circolato per l’accordo non viene pubblicato ufficialmente, ma siamo curiosi dei primi frutti dell’accordo.

Via | Engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: