LG Friends: nuova gamma di accessori presentati al MWC 2016

LG impone sul mercato, in questo inizio 2016, il proprio ecosistema, un insieme di dispositivi che si interfacciano in maniera completa con il nuovo flagship della casa coreana, il G5. Vediamo di seguito le novità.

 360 Cam

LG-360-CAMSi tratta di una camera compatta, composta da due sensori grandangolari da 13 Mpx ciascuno, una batteria da 1200 mAh e 4GB di memoria integrata. Questo dispositivo è in grado di imprimere foto grandangolari e di registrare video in 2k, catturati con audio 5.1 grazie ai tre microfoni in dotazioni. LG ha stretto un forte accordo con Google per facilitare l’upload di foto e video sferici su Street View e YouTube360.

 360 VR

LG-360VRIl visore è stato presentato come una novità, soprattutto rispetto alle soluzioni dei competitor. Difatti si tratto da un accessorio più piccolo, maneggevole e leggero della concorrenza, grazie al fatto che lo smartphone non deve essere inserito all’interno, ma è comunque garantita la connessione con il G5 grazie ad un collegamento tramite USB Type-C. Si indossa come un paio di occhiali, ed al suo interno sono presenti due schermi, uno per ogni lente. Il peso è di 180 grammi.

 Rolling Bot

lg-rolling-botGrande è l’attenzione di LG al mondo ludico e questo Rolling Bot ne è la prova. Si tratta di un piccolo drone che è in grado di muoversi e registrare foto e video, grazie ad una camera da 8 Mpx. E’ completamente comandabile da smartphone e può essere utilizzato anche come strumento di sorveglianza remoto.

La casa coreana ha stretto un accordo importante con l’azienda Parrot, famosa per i suoi droni di qualità. Ne è conseguito un accessorio interfacciabile con il G5, il quale permette di comandare in modo semplice (addirittura con una sola mano) i quadricotteri prodotti da Parrot.

Tone Platinum

LG-Tone-Platinum-1-1280x1280L’immagine inserita mostra una cuffia Bluetooth che ha ricevuto il riconoscimento  Harman Kardon Platinum. E’ dotata di codec aptX HD con audio a 24-bit.

H3 by B&O PLAY

LG H3 by B&O PLAYQueste cuffie permettono di godere appieno del suono  a 32-bit offerto dall’ LG Hi-Fi Plus with B&O Play.

Chiudiamo l’articolo con l’ app Friends Manager, disponibile in esclusiva per il G5. Si tratta di un Hub per interfacciarsi con gli amici nelle vicinanze e per connettersi con loro in tre semplici passaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te