Negli ultimi due anni, LG ha creato una forte partnership con Google, e se solo ieri abbiamo visto Android Wear | Android Wear, la piattaforma Google per gli indossabili! | ecco che arriva il primo smartwatch che lo monterà a bordo. Si tratta di LG G Watch che vedremo presto sul mercato.

Frutto di una stretta collaborazione fra LG e Google, LG G Watch è un prodotto studiato e progettato appositamente per entrare nel mondo wearable con la piattaforma Android. LG G Watch sarà compatibile con una vasta gamma di smartphone Android e permetterà di interagire con l’utente con l’ormai iconico comando

“OK Google”

LG G Watch powered by Android Wear consentirà agli sviluppatori la realizzazione di applicazioni in totale libertà, sfruttando l’ SDK apposito, e offrirà agli utenti la migliore esperienza Google.

“Lavorare con Google a questo importante progetto è stata l’occasione per realizzare la perfetta sintesi tra design e progettazione ingegneristica,” ha affermato Dr. Jong-seok Park, President e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Con LG G Watch, LG prosegue il cammino intrapreso nel campo dei dispositivi wearable, dopo il lancio del 2009 di Watch Phone, il primo orologio 3G al mondo con schermo touch-screen, e del 2008 di Prada Link. Siamo sicuri che un dispositivo così ben progettato sia perfettamente in grado di conquistare un mercato in rapida evoluzione qual è quello dei wearable. “

Come avviene ormai da tempo per la gamma Nexus, ci si aspetta che anche per LG G Watch i prezzi saranno contenuti, favorendo così anche la rapida espansione del dispositivo. Non dovremmo attendere molto poichè il nuovo LG G Watch sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo trimestre, quindi atteso per il periodo estivo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: