Il flusso di notizie riguardo il nuovo LG G Watch non si arresta e questa volta possiamo farci un’idea più chiara delle sue specifiche hardware, in particolare del chipset che utilizzerà. LG ha già confermato indirettamente che il suo smartwatch avrà 512MB di RAM ma grazie ad un firmware del G Watch trapelato online possiamo indagare più a fondo.

Il nuovo LG G Watch avrà al suo interno un processore Qualcomm MSM 8226 Snapdragon 400  quad-core Cortex-A7 con un clock di 787MHz e grafica Adreno 305. Comparando questo al processore a 1GHz dual-core che troviamo nel Samsung Gear 2 (anch’esso core A7) le prestazioni sono sicuramente migliori e ci chiediamo il perchè di questa scelta da parte di LG. Uno smartwatch ha bisogno di tutta questa potenza? Quanto ne sarà afflitta la batteria?

Oltre a questo dal firmware sono trapelate altre interessanti informazioni: LG G Watch avrà android 4.4 KitKat e possiamo anche vedere i quadranti dell’orologio ce l’animazione di boot. Ricordiamo che il suo arrivo è previsto a Luglio per 200€ circa.

lg g watch (2)

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: