Sembra che per chi aspettasse con ansia di poter vedere il nuovo LG G3 non dovrà aspettare molto poichè sembra molto probabile una commercializzazione rapida a partire dal mese di maggio. A darne conferma sono anche i molteplici rumors che si susseguono sempre più nelle ultime settimane e che forniscono sempre nuove informazioni sul nuovo top di gamma di casa LG che sembra quasi certo sarà dotato di display 2K, CPU Snapdragon 801 e resistenza ad acqua.

LG G3 – SCREENSHOT UI

Grafica rivista e migliorata per il nuovo LG G3 che, seguendo la “moda del momento”, guadagna un nuovo stile FLAT con un design leggermente diverso per quanto riguarda le icone. Il look and feel della più recente Optimus UI, basata ovviamente su Android 4.4 KitKat, è più pulito con una rivisitazione anche per la tendina delle notifiche che diventa più accattivante.

Dal lato software ci saranno alcune novità e come si può leggere dal primo screenshot la frase

“You may want to take an umbrella since rain is expected during this afternoon”

che compare nella home è una nuova feature che combina le previsioni meteo alle nostre abitudini e ci da simpatici consigli personalizzati per la nostra routine. Nonostante ciò, abbiamo anche alcune conferme come il Knock Code e le QSLIDE Apps, già viste sull’attuale gamma di dispositivi LG, che ci permettono di andare ad utilizzare più applicazioni insieme e di andare anche a regolare la trasparenza di queste.

LG G3 – HARDWARE

Se in molti si aspettavano l’utilizzo del tanto decantato Snapdragon 805 ci sarà una piccola delusione poichè sembra certo che LG G3 sarà mosso dal processore Snapdragon 801 MSM8974AC quad-core con una frequenza di 2,5 GHz e accompagnato da una scheda grafica Adreno 330 a 750 MHz. La sorpresa è nel display poichè avrà una risoluzione di 2K, quindi ben 2560 x 1440 pixel, spalmati su 5,5 pollici di diagonale di schermo. Confermati 2 GB di RAM e ben 32 GB di memoria interna, espandibili via microSD, oltre una batteria di 3000 mAH.

LG G3 – CERTIFICAZIONE IPX7

A sorpresa si scopre come anche LG G3 sarà impermeabile all’acqua grazie alla certificazione IPX7, che sembra prenderà sempre più piede sui dispositivi di questo 2014 andando sicuramente a raggiungere buona parte dei dispositivi top di gamma dei vari produttori.

Di seguito lo screenshot della UI di LG G3 a risoluzione piena, quindi 2560 x 1440 pixel.lg g3 - screenshot 2k

VIA | GSMArena.com

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: