Dopo tante fughe di notizie, informazioni, fotografie e addirittura video, oggi LG rende ufficiale con un evento in grande stile, il nuovo Top di Gamma G3! Specifiche tecniche bollenti, display da urlo, autonomia convincente e una fotocamera innovativa. Simple is the New Smart .

LG G3

Caratteristiche tecniche

Molti dei dati su questo nuovo LG G3 erano chiari da tempo, ma la luce dei riflettori esalta ogni singola caratteristica di questo nuovissimo smartphone. Andiamo ad analizzare le specifiche complete:

  • Display da 5.5 Pollici con risoluzione QHD (1.440 x 2.560 pixel) 538 ppi
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz
  • RAM pari a 2 GB / 3 GB
  • Memoria interna pari a 16 / 32 GB espandibile con microSD (massimo 128 GB)
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con Dual LED flash, OIS+ e Laser Autofocus, registrazione video in 4K
  • Fotocamera anteriore da 2,1 megapixel
  • Speaker da 1 W con Boost AMP
  • Connettività: ŸWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth Smart Ready (Apt-X), NFC, SlimPort, A-GPS/Glonass, USB 2.0, 4G / LTE / HSPA+ 21 Mbps (3G)
  • Dimensioni compatte da 146,3 x 74,6 x 8,9 mm
  • Peso di 146 grammi
  • Batteria removibile 3.000 mAh (ricarica induttiva)
  • Colorazioni disponibili Metallic Black, Silk White, Shine Gold, Moon Violet, Burgundy Red

Simple is the New Smart

vs05-27_1643mn_verge_super_wide

Sebbene stiamo parlando di un dispositivo che fa delle specifiche tecniche il suo punto forte, in LG tendono a precisare che tutto è mosso per renderci la nostra vita semplice. Il rapporto schermo – scocca è pari a 76,4%, rendendo il nuovo G3 decisamente compatto e con delle cornici ridotte in maniera importante. Diagonale grande ma dimensioni comparabili agli attuali concorrenti Top Gamma.

Rimanendo sul Display, la risoluzione QHD donerà una qualità di visualizzazione senza pari e secondo LG, questa incredibile risoluzione non andrà a distruggere l’autonomia di G3. Nessun compromesso. Su un display del genere sarà un piacere visualizzare le fotografie scattate con la Fotocamera da 13 Megapixel Dual Flash OIS+. Interessante e innovativo il metodo di messa a fuoco Laser, che permetterà di calcolare la distanza tra il soggetto e la camera, in modo da rendere al massimo in ogni situazione.

LG G3

Software

Sul piano software troviamo una nuova interfaccia grafica, ripulita e semplificata. Anche LG rimodernizza le sue inclinazioni grafiche convertendole in chiave Flat. Inoltre in fase di annuncio, il produttore ha messo l’accento sulla tastiera che sarà in grado di adattarsi alle nostre esigenze con varie personalizzazioni. Smart Notice è la reinterpretazione di Google Now in casa LG. Una serie di notifiche ci ricorderanno di compiere determinate azioni, come per esempio, richiamare dopo una telefonata persa oppure semplicemente di prendere l’ombrello in giornate di pioggia. Simple.

Disponibilità

vs05-27_1643mn_1_verge_super_wide

LG G3 sarà in vendita a partire da domani in Corea per poi arrivare in tutto in mondo tramite 170 operatori.Il prezzo per il territorio Italiano non è stato ancora comunicato ma si ipotizza una disponibilità dal mese di Giugno ad un prezzo variabile per versione di circa 599 / 699 Euro.

In parte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: