Anche LG entra nel mondo degli headset a realtà aumentata e lo fa con un dispositivo creato con l’aiuto di Google per competere con il Galaxy VR di Samsung. Il dispositivo di Samsung è stato infatti svelato lo scorso anno e fornisce un’immersione dell’utente nel mondo della realtà aumentata sfruttando le componenti hardware dei nostri smartphone.

Praticamente si tratta della versione in cartone dell’headset di Google con al differenza che questa volta sono stati utilizzati materiali plastici per conferire al tutto più durata e resistenza.

LG-G3-Virtual-Reality-Headset1

L’headset LG VR per G3 è stato creato per permettere agli utenti di immergersi nella realtà aumentata sfruttando il display del dispositivo e anche i tasti  come il bilancere del volume che sono stati sagomati nell’headset e permettono di essere cliccati per navigare nel mondo virtuale.

Attualmente non vi è alcuna informazione sul prezzo o la disponibilità del dispositivo di realtà aumentata di LG ma probabilmente debutterà inizialmente in Asia per poi arrivare anche nei nostri mercati.Considerando il display QHD di LG G3 siamo proprio curiosi di vedere cosa ne uscirà fuori.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: