Ancora rivelazioni riguardo all’ormai sempre più prossimo LG G4: com’è abitudine dell’azienda coreana infatti, nelle settimane che precedono il debutto, nuovi piccoli dettagli vengono rilasciati costantemente, fino a formare un puzzle quasi completo, la cui ultima tessera è appunto l’esordio ufficiale.

Solo ieri infatti scoprivamo che l’LG G4 avrà una fotocamera con apertura focale di f/1.8, quindi particolarmente luminosa, ma che sensore utilizzerà? Ce lo ha fatto sapere oggi LG Innotek, la divisione che si occupa di realizzare la componentistica dei device coreani: si tratterà di un sensore di nuova generazione, da 16 Mpixel, che costituisce il salto più consistete dai tempi dell’ottimo G2.

lg g4 camera

Il nuovo sensore è stato pensato per garantire un drastico miglioramento rispetto al passato, portando l’LG G4 a competere con i migliori smartphone sul mercato, grazie al 23 % di pixel in più rispetto al sensore dell’attuale LG G3 e soprattutto alla capacità di ricevere l’80 % di luce in più, per foto più dettagliate di giorno e più nitide in condizioni di scarsa illuminazione ambientale.

Allo stesso tempo anche la webcam frontale è stata aggiornata, passando a una risoluzione di 8 Mpixel, che testimonia la rinnovata attenzione posta da LG nei confronti del pubblico giovane, particolarmente appassionato dei cosiddetti selfie.

La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 28 aprile, allora scopriremo se effettivamente l’LG G4 sarà in grado di competere ad armi pari con giganti come Apple e Samsung, ma per il momento le premesse sembrano esserci tutte.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: