Il 28 aprile si sta avvicinando e l’esordio dell’LG G4 è sempre più prossimo, anche se ormai ne conosciamo aspetto e caratteristiche tecniche, almeno per la maggior parte. Ora inoltre l’azienda coreana ha rilasciato un primo teaser ufficiale, tutto incentrato sul display dello smartphone.

Sapevamo già infatti che quest’ultimo avrà una diagonale di 5.5 pollici e una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, ma ora LG chiarisce che il pannello utilizzato sarà un IPS di nuova generazione, che LG chiama Quantum e che dovrebbe essere il 25 % più luminoso rispetto a quello dell’LG G3 e dotato di una gamma cromatica più ampia del 20 %, caratteristiche che fanno pensare che la tecnologia IPS Quantum sia una variante prorpietaria di quella IPS NEO svilupata da JDI e con caratteristiche simili.

lg g4 1

Ovviamente lo schermo come sappiamo non costituisce l’unica caratteristica degna di nota del G4. Nei giorni scorsi ad esempio abbiamo appreso molto sull’aspetto dello smartphone, che avrà probabilmente una cover in policarbonato con pattern a rilievo in tre diversi colori, bianco, nero e champagne, e una, molto più elegante, in pelle (non sapiamo se vera o eco), con una vistosa impuntura centrale, disponibile in ben sei varianti.

Anche la fotocamera sarà come sappiamo un punto di forza del nuovo top gamma LG, grazie all’innovativo sensore da 16 Mpixel sviluppato internamente che, assieme al gruppo lenti con apertura f/1.8, dovrebbe assicurare il 23 % di pixel in più rispetto al sensore dell’attuale G3 e la capacità di ricevere l’80 % di luce in più.

Anche le restanti caratteristiche tecniche, se confermate, sono interessanti infine. Secondo gli ultimi rumor infatti il G4 dovrebbe avere un SoC Qualcomm Snapdragon 808, un esa-core con due potenti ARM Cortex A57 e quattro A53, affiancato da 2 o 3 GB di RAM e da 16 o 32 GB di memoria interna, con supporto a microSD con capienza massima di 128 GB, per non aprlare infine della nuova versione della GUI proprietaria LG UX 4.0 più vicina ad Android Lollipop nella stile e ricca di novità e funzionalità inedite.

Galleria Immagini

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: