LG G4 è ufficiale. Fotocamera e display senza precedenti

LG G4 è ufficiale oggi con una fotocamera e uno schermo che diventano la priorità della gamma che ora arriva al suo quarto membro.

LG ha appena svelato il suo nuovo nato, il nuovo top di gamma, LG G4 conferma una serie di capisaldi della precedente generazione concentrando l’attenzione quest’anno sull’ottima nuova fotocamera e l’ottimo display ad alta risoluzione e con una nuova tecnologia che ne migliora la visualizzazione dei contenuti il tutto con un nuovo design per le cover posteriori. Scopriamolo nel dettaglio.

LG G4 – Specifiche

LG G4 si basa sull’ultimissimo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 808 (che a differenza dell’810 non dovrebbe avere alcun problema di surriscaldamento). Le prestazioni dovrebbero essere appena sotto l’810 dato che si tratta di un SoC con CPU hexa-core con architettura a 64 bit il tutto abbinato con i confermati 3 GB di memoria RAM. Questa combinazione dovrebbe garantire un’ottima efficienza energetica.

LG G4 ufficiale batteria

Non solo, l’azienda vuole accontentare con questo prodotto tutti quelli che chiedono una batteria rimovibile da ben 3,000 mAh con un’autonomia maggiore del giorno e l’espansione tramite microSD oltre ai 32 GB integrati davvero molto utile per quelli che fanno uso intensivo della memoria di sistema lo che comunque vogliono comodamente trasportare i file da un supporto all’altro senza collegare l’intero dispositivo ad un PC.

LG G4 – Fotocamera

La grande forza di questo LG G4 sta nella fotocamera. Si tratta di un sensore alla risoluzione di 16 MP con registrazione video in 4K e una nuova OIS a tre assi che segna un passo in avanti rispetto al precedente specialmente per la nuova apertura a focale 1.8 che consente di scattare foto con maggiori dettagli grazie alla maggiore luce in ingresso. Non solo, questa camera consente una messa a fuoco in meno di un terzo di secondo. La fotocamera frontale è una 8 MP.

LG G4 modelli

Sul fronte software l’applicazione della fotocamera del colosso Coreano tenta di avvicinarsi molto a quella dei “cameraphone” più acclamati, ovvero i Lumia di Microsoft, con la possibilità ora di salvare le foto in formato RAW non compresso e la possibilità di avere una modalità Manuale per settare a mano tutti i parametri di uno scatto (ISO, bilanciamento del bianco tra i tanti).

LG G4 – Display

Ottimo anche il display, un’unità da 5.5 pollici curvo a 534 ppi che segue il design già portato avanti dal precedente modello. Si tratta di un display con una tecnologia che LG definisce IPS Quantum con una risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel che migliora nettamente luminosità e contrasto nonché il punto di nero dello schermo.

LG G4 – Design

Novità anche sul fronte del design che vede un dispositivo molto leggero e che misura 75,3 x 149,1 x 8,9 mm con un peso di 157 grammi e delle cover sostituibili molto eleganti disponibili in vera pelle e in diverse colorazioni anche nella classica plastica che ora ha un nuovo pattern molto particolare.

LG G4 – Software

Sul lato software ci troviamo di fronte alla nuova LG UX 4.0 con le tecnologia Knock Code e Knock on in abbinata all’ultima versione di Android Lollipop. Le novità stanno nella nuova LG Bulletin che dedica una homescreen interamente per i widget e una nuova e propria modalità di guida in auto.

LG G4
  • Display:5.5
  • CPU:Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808 CPU Hexa-core 1.8 GHz
  • RAM:3 GB
  • Memoria Interna:32 GB Espandibile
  • Fotocamera:16Mp
  • Sistema Operativo:5.1

LG G4 – Disponibilità e prezzo

Il prezzo di LG G4 è di 699€ di listino per una disponibilità prevista anche per il mercato Europeo e Italiano all’inizio del prossimo mese di Giugno. Siamo certi che si troverà nelle immediate vicinanze dal lancio ad un prezzo più contenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te