LG conferma il suo supporto costante ai propri dispositivi. Oggi è una giornata felice per i possessori di LG G5 (Italia), il tanto atteso aggiornamento software V10d è arrivato nel nostro bel paese.

Impostazioni, Info sul telefono, Centro aggiornamenti, Aggiornamento software, Controlla aggiornamenti. LG G5 scaricherà un primo aggiornamento di circa 80 Mb (versione software V10c) e al primo riavvio inizierà a scaricare la versione V10d. Il peso del pacchetto V10d da scaricare è importante, circa 492.92 MB. LG nella notifica di aggiornamento non ha inserito un changelog particolarmente fiorito ma solo un generico “ 1)Miglioramenti dell’usabilità tramite Google patch. 2) L’usabilità e la funzionalità del telefono sono state ulteriormente migliorate”. Nel piccolo pre-aggiornamento (V10c), LG ha segnalato “La qualità delle chiamate vocali è stata ulteriormente migliorata”.

In realtà il produttore con l’aggiornamento V10d per LG G5 ha introdotto una serie di fix decisamente di spessore. Si parte con il fix della registrazione audio di bassa qualità (un bug che si notava spesso su Whatsapp), migliorata anche la gestione della RAM, aumentata la velocità generale delle animazioni. L’aggiornamento è arrivato da poche ore, c’è ancora da verificare se è stato risolto il bug della luminosità automatica (in condizione di forte luce, LG G5 non riesce a spingersi costantemente a 800 nits).

LG G5

5.3

Snapdragon 820 Quad-core (2 core 1.6; 2 core 2.2 GHz)

4 GB LPDDR4

32 GB Espandibile

16Mp

6.0 Marshmallow

LG è stata spesso criticata per la lentezza nei piccoli bugfix, pare che il produttore voglia velocizzarsi con il perfezionamento di questo LG G5. Un dispositivo che sta diventando sempre più un vero affare in vista del suo corposo calo di prezzo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: