DxOmark è un sito di riferimento per la fotografia mobile, con i suoi giudizi sui sensori degli smartphone e la classifica sempre aggiornata dei migliori cameraphone presenti sul mercato.

Oggi tocca ad LG G6, il rivale “snobbato” del Samsung Galaxy S8, che dalla sua ha tante caratteristiche interessanti e che oggi sono anche più allettanti grazie al prezzo sceso sensibilmente (oggi si trova sotto i spesso sotto i 500€).

Uno di questi aspetti positivi sembrava essere l’ottima qualità fotografica, ma a smentirci arriva il giudizio di DxOmark che non boccia, ma certamente non si entusiasma per i risultati di LG G6.

LG G6 design

I risultati sono infatti al di sotto delle aspettative: la doppia fotocamera da 13 MP è ottima in condizioni di tanta luce, ma per il resto le cose avrebbero potuto esser migliori. Soffre molto con scarsa illuminazione, il rumore negli scatti notturni è evidente e rovina i risultati.

Altro aspetto che non è piaciuto a DxOmark è l’autofocus, che spesso perde colpi specialmente nella registrazione video, così come il tracking degli oggetti risulta molto impreciso.

LG G6 recensione

LG G6 ottiene un punteggio di 84, come media matematica dell’85 ottenuto dalle foto e dall’83 ottenuto dai video. Sia chiaro, non è un punteggio negativo, ma certamente sotto rispetto ai rivali di quest’anno, con HTC U11 al primo posto e con tutti i concorrenti diretti come Galaxy S8, Huawei P10 ed anche OnePlus 5 in una posizione superiore. Per assurdo, anche i “vecchi” LG G5 (86) ed LG V20 (85) riescono a fare meglio dell’ultimo G6.

Come detto, se non si tratta di una bocciatura poco ci manca. Se volete leggere il test completo di DxOmark con tutti i giudizi e le considerazioni dettagliate, lo trovate a questo link.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *