LG è stato il primo brand ad aver aperto la strada del nuovo formato dei display su smartphone, al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, LG G6 ha dominato la scena con il suo display FullVision da 5.7″ in 18:9.

Questo nuovo formato permette di ridurre l’ingombro fisico dello smartphone e di migliorare l’ergonomia anche grazie alle cornici che su LG G6 sono ridottissime. Molti utenti valutano i 5.7″ in maniera negativa, per alcuni sono troppi anche se in ratio 18:9. Effettivamente uno smartphone con una diagonale “umana” in formato 18:9 e senza cornici potrebbe essere perfetto e comodissimo.

LG sta pensando in maniera concreta di annunciare una versione Mini di LG G6, rinominata LG Q6. Lo smartphone dovrebbe essere più piccolo della versione standard del G6.

LG G6 Mini avrà un display FullVision 18:9 senza cornici dalla diagonale da 5.4″. Questo aspetto potrebbe rendere LG G6 Mini uno smartphone estremamente ergonomico senza rinunciare ai piaceri di un display importante.

Il brand ha in mente di presentare LG Q6 (LG G6 Mini) tra pochissimo. Sul web stanno circolando inviti ufficiale di una presentazione che si terrà il giorno 11 Luglio 2017, purtroppo non c’è nessuna informazione per il mercato italiano.

LG potrebbe fare la mossa giusta, una mossa richiesta da moltissimi utenti legati alla comodità. Un semplice ma fondamentale aspetto che nel corso degli ultimi anni molti produttori di smartphone sembrano aver completamente dimenticato.

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *