In occasione di IFA 2018, LG introdurrà una novità per la serie di smartphone G7: LG G7 Fit. Basandosi sull’avanzato LG G7ThinQ, il nuovo dispositivo combina funzioni premium con un prezzo vantaggioso, per soddisfare anche i clienti più esigenti.

Sono sempre di più infatti i consumatori interessati alle funzioni innovative degli smartphone di fascia alta. Tuttavia per molti di questi utenti l’attenzione al prezzo rimane una componente determinante prima dell’acquisto e  gli smartphone di fascia media non soddisfano il loro desiderio di tecnologia avanzata. La sfida quindi è trovare lo smartphone che rappresenti il giusto punto d’incontro fra tecnologia e costo.

LG G7 recensione
Recensione LG G7 - Merita fiducia e attenzione
La scheda tecnica però non fa un prodotto, c'è bisogno di altro, di tanto altro e questo G7 ce l'ha. Leggi la recensione.

LG G7 Fit è stato pensato proprio per colmare questo divario tra i modelli di punta e quelli di fascia media, offrendo valore e prestazioni eccezionali unite alle caratteristiche e alle innovazioni principali introdotte in LG G7ThinQ. A partire dal design, che sposa vetro e metallo come LG G7ThinQ  per un corpo eccezionalmente resistente grazie alla certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua e a 14 test militari secondo lo standard MIL-STD-810G.

Già fiore all’occhiello del flagship di LG, il nuovo G7 Fit ha uno straordinario display LCD FullVision da 6,1 pollici con risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel) dotato dell’esclusiva tecnologia Super Bright Display di LG, che con i suoi 1.000 nit di luminosità è leader del settore.

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 8.1 Oreo
Dimensioni153.2mm x 71.9mm x 7.9mm
Peso156 grammi
CPUSnapdragon 821
GPUAdreno 530
RAM (GB)4 GB
Memoria interna (GB)64 GB
Pollici Display6.1
Risoluzione Display1440 x 3120 pixel
Tipologia DisplayIPS LCD
Megapixel Fotocamera8
Capacita batteria (mAh)3000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica LG G7 Fit.

Come LG G7ThinQ, LG G7 Fit offre funzioni premium e intelligenti come AI CAM per le foto e Quad DAC Hi-Fi a 32bit, Boombox Speaker e DTS:X 3D Surround Sound per l’audio. AI CAM analizza la scena inquadrata e riconosce otto categorie – persone, cibo, animali domestici, paesaggi, città, fiori, alba e tramonto – per fotografie ottimizzate a seconda del soggetto.

Sempre più consumatori utilizzano gli smartphone come dispositivi principali per l’ascolto di musica e la visione di film. LG G7 Fit è perfetto per rilassarsi con il suo DAC Quad Hi-Fi a 32 bit per un audio eccellente se abbinato a cuffie con filo di qualità. LG G7 Fit offre inoltre un audio 3D virtuale fino a 7.1 canali per tutti i contenuti grazie alla certificazione DTS:X.

Per coloro che preferiscono ascoltare la musica senza auricolari, LG G7 Fit dispone anche dell’esclusivo Boombox Speaker che utilizza lo spazio interno del dispositivo come cassa di risonanza per fornire il doppio dei bassi e un audio più ricco rispetto agli smartphone convenzionali. Quando viene posizionato su una superficie o una scatola, la cassa di risonanza funge da woofer per amplificare ulteriormente l’effetto dei bassi.

LG G7 Fit è progettato per consentire a una gamma più ampia di consumatori di apprezzare gli smartphone LG con comprovate funzionalità di alto livello. Con la crescita dell’ecosistema degli smartphone, non basta offrire solo telefoni premium e di fascia media. C’è infatti una crescente richiesta di modelli intermedi.

Ha Jeung-uk, Senior Vice President e Business Unit Leader di LG Mobile Communications Company

LG G7 Fit sarà disponibile in Italia nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno. Ulteriori informazioni sul prezzo e sulla disponibilità saranno annunciati durante IFA 2018 di Berlino (arriveranno immagini live e video prime impressioni).

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: