Il condizionale è d’obbligo. LG ha strategicamente deciso di non presentare il proprio top di gamma al MWC 2018 di Barcellona. Gli alti dirigenti dell’azienda hanno spiegato questa scelta, sottolineando la volontà di portare sul mercato un top di gamma quando tecnologie innovative saranno sviluppate. Se, però, il futuro LG G7 dovesse avere questa estetica, questa fattezza all’anteriore, si parlerebbe certamente di poca innovazione.

LG G7 – Frontale tutto display e notch alla iPhone X

Il telefono sarebbe stato mostrato ad una ristretta cerchia di giornalisti presenti al MWC di Barcellona. Il noto Evan Blass ha deciso, in seguito, di diramare la notizia e di mettere in rete alcune foto del dispositivo. All’inizio si parlava di prototipo, quindi di un G7 non ancora terminato dal punto di vista estetico. Le ultime notizie, però, parlano del fatto che con tutta probabilità il prossimo top di gamma della casa coreana avrà questo design e, soprattutto, il notch frontale alla iPhone X.


LG G7 dovrebbe adottare un display OLED bezel-less, mentre al posteriore sarebbero state adottate due fotocamere, poste in verticale, sotto alle quali troverebbe spazio il sensore per le impronte digitali.

Se davvero queste dovessero essere le soluzioni adottate da LG, si manifesterebbero, con tutta probabilità, scetticismo e delusione negli utenti. Quando l’azienda dichiarò di essere al lavoro sul prossimo top di gamma, ma di non volerlo presentare ad inizio anno perché cercavano la novità tecnologica che potesse fare la differenza, la mente dei fan e degli addetti ai lavori ha iniziato a fantasticare. Ci si attendeva, sicuramente, un sensore d’impronte posto sotto al display e, di grazia, un design frontale che potesse rappresentare una rottura rispetto alle soluzioni già in commercio.

Il notch è di tendenza

Forse abbiamo osato troppo noi, forse abbiamo sperato che LG portasse un’innovazione che non è in grado ancora di immettere sul mercato.
In ogni caso, è opportuno aspettare la presentazione ufficiale del prodotto che dovrebbe avvenire in primavera inoltrata, in quanto, trattandosi di rumors, il dispositivo potrebbe non avere questo design e le caratteristiche tecniche che riportiamo di seguito. LG, non deluderci!

  • Display da 6″ in formato 19,5:9 con risoluzione 3210 x 1440 pixel OLED e notch
  • Snapdragon 845
  • 4GB o 6GB di RAM
  • 64GB o 128GB di storage
  • Doppia fotocamera posteriore da 16 MegaPixel (la principale con apertura f/1.6, la secondaria con ottica grandangolare e apertura f/1.9)
  • Fotocamera anteriore da 8 MegaPixel
  • Sensore di impronte posteriore
  • Batteria da 3000 mAh
  • Sistema audio DTS-X surround
Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: